ALTEMASI MILLESIMATO 2015

altemasi millesimato ALTEMASI MILLESIMATO di Cavit è un Tecnto DOC che non deve mancare nella cantina di un appassionato di vini.

Descrivere un metodo classico così è facile, è un morbido e rotondo spumante, facile anche per i profani.

Al naso i sentori floreali si susseguono, poi ecco subito la mela, la pesca, e qualche sentore di agrume, potete provare a cercare col naso il mandarino, si sente davvero.

Se è vero che Altemasi Millesimato è un classico Trento DOC su base Chardonnay è anche vero che la differenza rispetto al altre etichette si sente eccome.

La bollicina è piccola, fine ed estremamente persistente, in bocca è quasi cremoso, alla assaggio avrei proprio voluto un bel risotto mantecato stracchino e pere da accompagnare, o un pesce di lago, o avrei voluto osservare il tramonto in qualche valle delle dolomiti.

Poche storie Altemasi Millesimato 2015 è un vino decisamente riuscito, facile per tutti che merita di essere bevuto anche da vostra madre che allunga il vino con l acqua. Questo è un vino didattico indicato per far avvicinare chiunque al mondo delle bollicine e dei Trento Doc in particolare.

Facilità del vino per tutti :VOTO : 8
Vino per palati più esperti :PUNTI : 82

Cantina Cavit : https://www.cavit.it/
Altemasi Millesimato : https://www.cavit.it/vino/altemasi-millesimato/

ALTEMASI MILLESIMATO 2015